Persol Steve McQueen 2017

immagine 14 Giugno 2017

Era il 1968 quando un già noto e affascinante Steve McQueen comparve indossando per la prima volta su un set cinematografico il modello Persol PO 714, il primo occhiale pieghevole al mondo!
Il film era "L'affare Thomas Crown" e decretò la consacrazione, come miti, di Steve McQueen, antieroe per vocazione, e dei suoi occhiali da sole.
A più di quarantanni di distanza e in occasione dell'anniversario della morte di Steve McQueen, Persol celebra l'attore rilanciando, con una Limited Edition, il suo modello preferito, solo 10.000 pezzi realizzati, come sempre, a mano saranno
venduti in tutto il mondo.
Rispetto alla versione originale, i nuovi PO 714 si distinguono per una serie di piccoli ma importanti dettagli: il ritorno della lente blu (la preferita dallo stesso Steve McQueen); la chiusura folding della parte finale dell'asta; la Freccia Supreme, simbolo distintivo di Persol ed elemento funzionale che racchiude le cerniere.
In questo caso è riportata sia sull'asta e sul frontale - come nel modello classico -, sia sulla cerniera pieghevole e metà asta, per un totale di quattro frecce. La scelta rimarca con forza l'identità di un modello che è già iconico e per finire il nome Steve McQueen riprodotto all'interno dell'asta come sull'elegante astuccio in pelle.

 

< Indietro