Lenti a contatto notturne per Ortocheratologia: una soluzione ai difetti della vista

immagine 10 Gennaio 2018

Lenti a contatto notturne per Ortocheratologia: una soluzione
ai difetti della vista

Con le lenti a contatto Ortocheratologiche è oggi è possibile vedere bene dopo aver tolto le lenti, per almeno 24ore.
Queste lenti a contatto per Ortocheratologia (Orto-K) vengono indossate durante la notte (durante le ore di sonno), e grazie alla loro particolare geometria "inversa" permettono alla cornea di cambiare dolcemente il profilo, andando cosi a correggere/compensare i difetti visivi.

Attraverso queste lenti a contatto, si possono compensare difetti di miopia fino a 6 diottrie, astigmatismo fino a 4 diottrie, ipermetropia fino a 3 diottrie e presbiopia.

L'Ortocheratologia è una procedura non invasiva, reversibile, collaudata, supportata da evidenza scientifiche, sicura ed efficace.

Il programma di applicazione nel nostro studio prevede, già alla prima seduta la possibilità di verificare l'assenza di controindicazioni, seguita da una prova pratica e da una valutazione dell'acuità visiva ottenibile. Ciò consentirà ai soggetti di apprezzare il miglioramento visivo una volta tolte le lenti.

Molti dei miglioramenti a livello visivo accadono rapidamente nei primi giorni di utilizzo, quindi nel primo periodo sono richiesti frequenti controlli.

Dopo che i massimi risultati visivi saranno stati ottenuti (circa 1-2 mesi), verranno stabiliti i tempi di utilizzo, che a seconda dell'entità del difetto iniziale, potrà essere giornaliero oppure a giorni alterni.
E' ormai documentato scientificamente che le lenti a contatto rigide gas-permeabili per Ortocheratologia notturna sono efficaci per bloccare o rallentare la progressione miopica nei soggetti giovani.
Per queste ragioni, in assenza di controindicazioni, è auspicabile non rimandare l'utilizzo delle lenti Orto-K in presenza di una situazione di miopia evolutiva (in peggioramento).
 
Appuntamenti
Al momento della prenotazione della prima visita, si prega di voler specificare se la visita è mirata all’applicazione di lenti da Ortocheratologia o di altre tipologie di Lenti.  Questo permetterà di poter programmare in maniera corretta l’incontro.
Il Dott. Spadoni riceve su appuntamento a Reggio Emilia presso l'Ottica Mordini dal lunedi al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.40 e dalle 15.30 alle 19.30.
Potete prenotare o chiedere informazioni telefonando allo 0522 430253 oppure scrivendo una mail all indirizzo otticasalani@libero.it
 
Di seguito potrete trovare alcuni articoli Scientifici riguardanti l'argomento

< Indietro